Termini e condizioni
CONDIZIONI DI SERVIZIO, FRUIZIONE DEI CONTENUTI
ACCETTAZIONE
I contenuti presenti nel sito libritalia.it e tutti i sottodomini sono di proprietà di Sergio Simi. che mette a disposizione il presente sito web alla condizione che siano rispettate le presenti “Condizioni Generali e Termini di utilizzo”. L’accesso a qualsiasi pagina del presente sito web costituisce accettazione integrale delle presenti “Condizioni Generali e Termini di utilizzo”. Sergio Simi, a suo insindacabile giudizio, ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti “Condizioni Generali e Termini di utilizzo”, senza necessità di preavviso.
PRODOTTI E SERVIZI
I materiali e i servizi disponibili in questo sito possono non essere aggiornati e Sergio Simi (sebbene ne curi con frequenza l’aggiornamento) non si assume l’obbligo di aggiornarli. Le informazioni pubblicate in questo sito possono fare riferimento a programmi o servizi non disponibili o in via di modificazione.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’
L’Utente è il solo responsabile dell’uso del sito e dei servizi offerti, nonché delle informazioni ivi contenute e distribuite a titolo gratuito. Chi accede a questo sito web e utilizza servizi o contenuti del sito web è responsabile del rispetto di tutte le leggi e disposizioni applicabili, comprese tutte le leggi nazionali o locali applicabili.
Sergio Simi non si assume alcuna responsabilità, diretta o indiretta, derivanti da regole di commercio, di convenienza, da comportamenti lesivi o qualsiasi altro titolo. Inoltre, Sergio Simi non assicura che i servizi e le funzioni di questo sito web o interazioni d’altro tipo tramite questo sito web siano a disposizione costantemente, senza interruzioni, in maniera sicura ed esente da errori, né che tutti gli errori vengano eliminati o che questo sito web o il server che lo ospita sia esente da virus o componenti dannose.
LINK A SITI DI TERZE PARTI
Sergio Simi non ha intrapreso alcuna verifica dell’esattezza o dell’attendibilità delle informazioni contenute in siti web o risorse esterne collegate tramite link a questo sito web o alle quali si accede tramite questo sito web o che contengono link per questo sito.
Sergio Simi non è responsabile per contenuti, pubblicità, prodotti, support, servizi o altri materiali disponibili su tali risorse o siti web esterni, né risponde di questi.
Sergio Simi non è responsabile per l’esattezza, il rispetto dei diritti d’autore, la legalità o la decenza dei materiali e delle informazioni contenute in tali risorse o siti web esterni e Sergio Simi esclude in merito qualunque garanzia esplicita o che si consideri implicitamente concordata.
Sergio Simi non è responsabile direttamente né indirettamente per qualunque danno o perdita causata o che si suppone causata dall’utilizzo o dall’aver dato fede a qualunque contenuto, prodotto, support o servizio messo a disposizione su o tramite risorse o siti web esterni.
Resta in ogni caso inteso che qualunque dato o contenuto immesso dall’Utente ricadrà sotto la responsabilità del medesimo.
L’Utente dichiara di accettare che le presenti condizioni di accesso e di utilizzo del Servizio di Directory possano essere modificate da Sergio Simi senza alcun avviso ed accetta altresì di tornare ad aggiornarsi periodicamente sulle condizioni di utilizzo pubblicate in questa pagina.
L’Utente potrà comunque richiedere in ogni momento la disattivazione di Newsletter inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica info@libritalia.it.
COPYRIGHT
Sergio Simi è titolare dei diritti d’autore dell’opera. Al momento dell’iscrizione l’utente accetta che testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti nel sito divengono opera e patrimonio del network stesso; non potranno essere pubblicati, riscritti, cancellati, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma. Ogni riproduzione, totale o parziale e’ vietata se non espressamente accordata in forma scritta dal titolare dei diritti d’autore.
Riassunti, citazioni o piccoli brani sono riproducibili a scopo di studio o insegnamento a patto che venga espressamente citato l’autore, la fonte ed indicato il relativo link alla relativa pagina presente sul sito libritalia.it, sempre comunque che non si agisca direttamente o indirettamente a scopo di lucro o che tali citazioni non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera stessa. Ogni violazione verrà perseguita a norma della Legge Italiana ed Europea. Nel caso di servizi specifici, prodotti e marchi trattati sul sito, quando di evidente e dimostrata proprietà del legittimo autore, può esserne richiesta modifica o cancellazione a norma di Legge tramite email a: info@libritalia.it.
Non essendo una testata giornalistica ai sensi della Legge 62 del 2001 e successive modifiche, il sito www.libritalia.it e suoi sottodomini non sono sottoposti alle regolamentazioni introdotte da essa.